60 posti da Coadiutore parlamentare presso il Senato della Repubblica

Il concorso pubblico, per esami, per la copertura di 60 posti di Coadiutore parlamentare presso il Senato della Repubblica è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 80 dell’8 ottobre 2019.

Per poter partecipare al concorso è necessario essere in possesso di tutti i seguenti titoli:

  • cittadinanza italiana;
  • esercizio dei diritti civili e politici;
  • diploma di scuola media superiore di secondo grado che consenta l’accesso ai corsi  di  laurea  presso università italiane, conseguito con una votazione  non  inferiore  a 39/60 o a 65/100, ovvero  di  titolo  di  studio riconosciuto ovvero dichiarato equipollente al suddetto diploma,  con provvedimento dell’autorità italiana competente;
  • un’età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 45 anni;
  • l’idoneità fisica all’impiego in relazione alle mansioni per le quali il candidato concorre.

Un numero di posti pari a un decimo delle assunzioni totali è riservato a favore del personale di ruolo del Senato; tuttavia, per passare il concorso tali candidati devono risultare idonei e devono riportare un punteggio finale almeno pari alla media dei punteggi finali conseguiti dagli idonei.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro e non oltre le ore 18,00 dell’ 8 novembre 2019, esclusivamente con modalità telematiche tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), collegandosi all’indirizzo  concorsi.senato.it.

Confintesa Latina sta predisponendo corsi di preparazione al bando. Per informazioni: segreteria@confintesalatina.it; tel 0773.1762559

Lascia un commento