Caos taxi, situazione drammatica nelle grandi città prese d’assalto dai turisti. Persone costrette a fare ore di fila per la mancanza di auto disponibili.
Confintesa, nei giorni scorsi, si è seduta al tavolo della riunione che si è svolta a Roma presso il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti la riunione convocata dal Ministro Matteo Salvini per discutere delle problematiche dei tassisti che subiscono in prima persona situazioni.
La riunione, presieduta dallo stesso Ministro Salvini, ha posto in evidenza come il tema del trasporto cittadino vada affrontato e risolto una volta per tutte partendo dal completamento dell’iter legislativo previsto dalla legge del 2019, che disciplina il trasporto pubblico, e attraverso lo snellimento dei procedimenti mediante l’uso della tecnologia a disposizione per venire incontro alle esigenze dei tassisti e per evitare un fermo prolungato del servizio causato dalle lungaggini burocratiche.
Confintesa taxi ha chiesto al Ministro l’ormai inderogabile uscita dei decreti attuativi previsti dalla legge per dare certezze alla categoria dei tassisti e si riserva di inviare al Ministro Salvini, in uno spirito di collaborazione e di ascolto, altre proposte per iniziative mirate a prevenire disagi ai cittadini e garantire serenità ai tassisti italiani anche in vista dei prossimi anni che vedranno le celebrazioni del Giubileo del 2025 e probabilmente dell’Expo del 2030.
