E’ stato inaugurato in Florida il primo ufficio negli Stati Uniti di Confintesa. Alla presenza di numerosi italiani, il Segretario Generale Francesco Prudenzano, ha sottolineato l’importanza strategia di questa nuova iniziativa.
L’obiettivo principale dell’ufficio è fornire servizi sindacali e assistenza CAF fungendo anche da collegamento tra gli italiani che risiedono negli States e la loro terra d’origine.
Ad accompagnare il Segretario Prudenzano c’erano i membri della Segreteria Generale, Claudia Ratti, Domenico Amato, e la responsabile dell’ufficio formazione di Confintesa, Nicoletta Morgia.
Questa iniziativa è parte di una strategia di espansione internazionale finalizzata a garantire un supporto completo ai connazionali che risiedono o lavorano all’estero e si propone di essere un punto di riferimento per la comunità italiana negli Stati Uniti, offrendo servizi essenziali anche per facilitare l’integrazione e fornire un valido supporto nelle questioni sindacali oltre che legali e fiscali.
La presenza di Confintesa oltre oceano si prospetta come un nuovo capitolo nella storia del sindacato, promettendo di colmare le esigenze della crescente diaspora italiana negli Stati Uniti.
