Pieno sostegno di Confintesa alla manifestazione organizzata da UNARMA, che si è tenuto oggi,0 7 giugno davanti al Ministero della Difesa.
“La manifestazione ha voluto richiamare l’attenzione sull’aumento degli stanziamenti per il Ministero della Difesa nel triennio 2022-2024, con un incremento delle spese per investimenti del 74%, pari a 7,5 miliardi di euro. Questo importo potrebbe essere escluso dal calcolo degli obiettivi di bilancio secondo il Patto di Stabilità 2024, approvato dal Parlamento europeo, consentendo al nostro Paese di evitare una Procedura per Deficit Eccessivo.
Confintesa concorda con UNARMA sulla necessità di sottoscrivere un’ipotesi di contratto che preveda ulteriori risorse finanziarie, allocate al 90% sulle competenze fisse e continuative e al 10% sulle competenze accessorie. Sono necessarie risorse specifiche per distacchi e permessi sindacali.
Il sindacato invita il Governo ad una maggiore sensibilità nei confronti degli appartenenti all’Arma che garantiscono la sicurezza di tutti i cittadini.
