Nessuna polizza sanitaria per “tutti” i dipendenti, militari e civili, della difesa. Scomparso ogni riferimento ai 23 mila dipendenti civili dell’Amministrazione della Difesa, come promesso dal Governo. “Siamo sconcertati ed amareggiati – spiega Alessandro Coen della FP Difesa – dal repentino ed inspiegabile dietro front a cui abbiamo assistito in poche ore da parte del Presidente della IV Commissione Difesa, On. Gianluca Rizzo”.
Confintesa è impegnata da anni in una vertenza che riconosca finalmente alla componente civile della Difesa la dignità che le compete per la specificità dei ruoli e delle funzioni che svolge accanto ai militari in un’Amministrazione di cui rivendichiamo con orgoglio, nel nome dei nostri iscritti e di tutti i lavoratori, il diritto a farne parte”.
Il sindacato continuerà nella tutela dei diritti dei dipendenti civili della difesa denunciando il comportamento della politica che divide i lavoratori in figli e figliastri.