confintesa al tavolo generale della chimica

“Occorre uno stimolo per recuperare le posizioni perdute, nel rispetto della transizione ecologica, senza penalizzare lo sviluppo dei livelli occupazionali”.

Questa la richiesta di Confintesa resa presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, al Tavolo di confronto tra il Governo, i sindacati e le federazioni di categoria, presieduto dal Ministro Sen. Adolfo Urso incentrato sullo sviluppo delle imprese e del made in Italy nel settore della Chimica.

Il contributo sindacale può investire diversi aspetti tra i quali quello dell’evoluzione dei modelli contrattuali, puntando a uno sviluppo dinamico delle regole che coniughi la tutela dei lavoratori con l’efficienza e l’efficacia del lavoro. In questo senso, crediamo al principio di cooperazione e non quello di contrapposizione.

Su questa base Confintesa – ha spiegato il Segretario Generale Francesco Prudenzano – è disponibile, contando sulla sensibilità delle imprese, con l’unione di questo Ministero e il Governo tutto, per arrivare insieme a raggiungere il salto di qualità che la modernità e l’evoluzione del settore della Chimica richiede”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...