Fine anno di grande soddisfazione per Confintesa. Il sindacato esprime soddisfazione per gli odg del Campidoglio per salvare i posti di lavoro dei dipendenti dei servizi di ristorazione della Stazione Termini . Tutti in gruppi consiliari che chiedono alla giunta Raggi una delibera di riqualificazione urbanistica dell’area della stazione che preveda la tutela occupazionale dei lavoratori degli esercizi di ristorazione.
Un primo e importante successo, questo, per Confintesa Smart, come sottolineato dal segretario generale Alfredo Magnifico.
«Quando ad agosto Confintesa, da sola, si è messa alla testa della protesta dei lavoratori della ristorazione della Stazione Termini che rischiavano e rischiano ancora di perdere il posto di lavoro, nessuno pensava che si potesse ottenere un risultato positivo.- Una vicenda – continua Magnifico – che, all’inizio, ha visto solo Confintesa schierarsi con i lavoratori ed è bastato solo un nostro volantino per coinvolgere altre sigle sindacali e tutti i gruppi politici contro la presa di posizioni di Grandi Stazioni che ha cancellato tutta l’area food della stazione ferroviaria della Capitale».
«Abbiamo vinto una battaglia – conclude Magnifico – ma la strada è ancora lunga per vincere la guerra che permetterà di non lasciare in mezzo alla strada nemmeno un lavoratore. Ora inizia la vera battaglia e Confintesa non arretrerà di un millimetro e vigilerà finché non sarà garantita la piena occupazione per tutti i lavoratori di Termini».