Creare occupazione per salvare il sistema pensionistico

Creare occupazione per aumentare il numero dei contribuenti e salvare il sistema pensionistico.

Questa la ricetta di Confintesa per risolvere un problema che si affaccia periodicamente ormai da decenni ed è stato sempre tamponato con pseudo riforme che, come nel caso della Legge Fornero, ha causato disastri sociali senza risolvere il reale problema del reperimento dei soldi per pagare gli assegni mensili.

Come ha sottolineato il Segretario Generale Prudenzano nel confronto aperto dal Ministero del Lavoro “i dati presentati dal Presidente dell’Inps Tridico dicono che il quadro al 2029 non è positivo, con il rapporto tra lavoratori e pensionati previsto in calo dall’1,4 all’1,3 per arrivare al 2050 a uno a uno.

Se non si creano nuovi posti di lavoro sarà tutto inutile e non servirà a nulla parlare di opzioni o quote che possono essere palliativi, peraltro costosi per lo Stato, ma non risolvono il problema della copertura finanziaria delle somme da erogare mensilmente.

Il Governo crei le condizioni affinché le imprese possano investire tranquillamente nel nostro Paese facendo così aumentare il numero degli occupati”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...