Anche Confintesa aderisce alla Marcia per la Pace in programma questa sera a Roma che nonostante le rassicurazioni delle scorse ore si terrà comunque.
Il Sindacato, attraverso il suo Presidente Massimo Visconti ha scritto alla Comunità di Sant’Egidio facendo sapere di ritenere, in un momento delicato come l’attuale, necessaria la mobilitazione di tutte le forze sociali, politiche ed economiche per ristabilire serenità e certezza nel futuro, non solo per il Popolo Ucraino, ma per tutti i Popoli della terra.
L’Europa e l’Occidente hanno saputo, dopo le disastrose guerre dello scorso secolo, mantenere livelli di pace sociale e militare grazie al Dialogo e, quindi, è necessario che, mettendo da parte rivalità ed incomprensioni, si alzi forte la voce di tutti i Popoli affinché siano evitate disastrose guerre che, oltre a non risolvere i problemi, portano lutti, distruzione e dolore.
Confintesa plaude all’iniziativa assunta dalla Comunità di Sant’Egidio di scendere in piazza senza simboli ma con un solo Valore da difendere: la Pace e sarà presente con una sua delegazione di dirigenti sindacali e lavoratori.